giovedì 30 gennaio 2014

Come Sembrare Quasi Figa su Instagram

Foto d'archivio: la fotocamera frontale è Il Male

Che fatica essere fighe.
Anzi, che fatica sembrare fighe. 

Fare le fighe, se Madre Natura non ci ha voluto bene, è un gran dispendio di energie e cash, perché, avoja a dire che "...non è la Chanel che rende una blogger famosa", sappiamo tutti che se non metti in mostra la griffe del momento non ti fila nessuno.
Stessa cosa per la Vita Vera: inutile essere intelligenti, simpatiche e perfino ironiche – virtù ormai più unica che rara –, ci sarà sempre una maggiorata gnocca che riscuoterà più Like dal Tuo Tipo di te, sempre. La favola del "Mi Piaci Come Sei" è una gran stronzata, come il "Cambiare Aria Ti Aiuterà"

Amiche, se come me eravate in fila per la simpatia quando Cristo dava l'altezza e le tette, questo è il post che fa per voi.

Eterne simpatiche di tutto il mondo, è giunto il momento di fare tesoro di una grande, grandissima capacità che la maggior parte delle fighe di legno non ha: l'Autoironia. 

E dove mettere in pratica le più raffinate tecniche di Autoironia Per l'Immagine?
Su Facebook? No, lì dovete postare canzoni ben selezionate e link interessanti e originali, meglio se su animali e Miley Cyrus.
Su Twitter? Ma no! Lì dovete essere taglienti, velenose e senza peli sulla lingua. 
La risposta esatta è: Instagram

Solo su Instagram la nostra immagine può godere di una nuova e accattivante luce per splendere come mai prima. È la vetrine principale per metterci in mostra e, grazie a due o tre trucchetti, potremmo anche sembrare Tipe Interessanti. 



Lasciate allora che vi insegni COME SEMBRARE TIPE INTERESSANTI SU INSTAGRAM.

LEZIONE NUMERO #1
Mai usare la fotocamera frontale. Se non siete Kate Moss, evitate di utilizzare questo strumento del Demonio, perché rende brutta anche la più figa della Terra – no, non è vero, ma per noi è meglio evitare. Soprattutto, ma scattarsi un #selfie con la camera frontale prima di uscire di casa, perché la vostra autostima potrebbe crollare all'istante.
( vedi foto sopra )

LEZIONE NUMERO #2
Mostrate sempre il vostro profilo migliore o, meglio, il vostro 3/4 da Dio. Se non ce l'avete, utilizzate tecniche del tipo "Mano Davanti al Volto", che fa molto Bella & Misteriosa, oppure capelli come se piovessero come #EleonoraCarisi insegna. Oppure il sempre top "Maglione che Copre Metà Faccia". Altrimenti, vale anche un accessorio per distogliere l'attenzione da occhiaie e altro! 
Bandana: random; Giacca: Zara; T-shirt nera: random

NB Sì, sono una di quelle brutte persone che appoggia la giacca sulle spalle senza infilare le braccia nelle maniche. Mea culpa.

LEZIONE NUMERO #3
Nelle foto a figura intera incrociare sempre le gambe, preferibilmente la sinistra davanti, e mano sul fianco, come vuole la corrente di pensiero Paris Hilton. 
T-shirt grigia: H&M; Gonna nera in pura, vera plastica: H&M @ H&M

LEZIONE NUMERO #4
Ok Mano in Segno di Vittoria; da evitare come la morte: Duckface, Faccia Finta Sorpresa con Mano davanti la Bocca, Lingua di Fuori. Passabili la Finta Risata e Boccacce, ma usatele con responsabilità, non siamo tutte #ChiaraFerragni.
Canottiera nera: Zara; Catena dorata: vintage @ Zara

LEZIONE NUMERO #5 
I capelli sono sempre molto apprezzati su Instagram, quindi, se siete fortunate e avete una bella chioma tipo Federica Panicucci nel '97, non abbiate pietà e instagrammatela come se non ci fosse un domani. Ben vengano anche acconciature più o meno elaborate. 
 Pelliccia nera: second-hand; Faccia a Culo: La Vita

Maglia a costine e collo alto: random

LEZIONE NUMERO #6
I filtri sono il botox 2.0. Il migliore per un effetto lifting è Amaro, ma anche Valencia è indicato per un risultato restauro perfetto senza essere troppo aggressivo. 
Turbante: Foulard Vintage; T-shirt bianca: Pigiama; Pelle Liscia: Filtro Valencia

LEZIONE NUMERO #7
Chi se ne frega se non possiamo instagrammarci sui divanetti di Roberto Cavalli o nella Sala degli Specchi del Plastic, qualunque posto è buono per uno scatto di vana (auto) gloria. Anche uno squallido bar di cinesi alle 3 di notte può essere una location perfetta. 
Bomber color petrolio in seta: mercato dei Paki a 2 euro; T-shirt grigia: H&M; Gonna nera al ginocchio in viscosa: regalo BFF.

I luoghi migliori dove spararsi dei gran selfie sono i camerini dei negozi. Non c'è il rischio di avere qualcuno alle spalle e nemmeno nessun pericolo cesso in vista. 
I migliori sono H&M e COS, Zara lascia un po' a desiderare causa luce di merda e specchi sempre sporchi. Cristo, lavateli. 
E se la foto risulta squallida? No problema, le App con gli stickers sono fatte apposta per noi. Dio benedica i programmatori. 
 Abito nero in viscosa: COS; Mano ad Artiglio: Sempre @ COS 

 Canottiera scollo a V in pelle nera: Zara; Fuseaux in finta pelle: H&M @ Zara

Fruit nera: Second-hand: Gonna nera plissettata 100% plastica: H&M @ H&M

Ma gli stickers sono cosa buona e giusta in ogni vostra foto, soprattuto quando la vostra faccia sembra quella di Lory Del Santo all'Isola del Famosi o la situazione non è delle migliori. 
 T-shirt Fruit nera: Second-hand; Gonna nera lunga: ??; Gatti, gatti ovunque.

Crop top bianco: H&M; Gonna nera al polpaccio in viscosa: sempre BFF; Giacca camouflage: Vintage

LEZIONE NUMERO #8
E se tutto sembra non poter funzionare, mettete un bello scollo profondo sul "seno" e una foto soft porno alle vostre spalle.
Jumpsuit nera in viscosa: Vintage; Cintura: MaxMara Vintage; Orecchini: Vintage; Pacco e Uomo Nudo by Silva+Cemin


Cosa abbiamo imparato da questo My Look Post in borghese (il primo della mia carriera potete leggerlo qui)?

- La fotocamera frontale è Il Male.
- Le App con gli stickers possono salvarvi la vita, usatele.
- I filtri sono la chirurgia estetica del popolo.
( - Sono l'incubo delle commesse dei negozi )


Se tutto questo non dovesse funzionare per migliorare la vostra immagine su Instagram – cosa molto probabile –, compratevi un gatto e instagrammatelo in ogni dannato momento della vostra vita.


Cecilia


ps: nessun capo indossato nei camerini è stato acquistato dalla sottoscritta. A parte le t-shirt basic da due soldi.

ps: tutte le foto e molte atre pazzesche potete trovarle QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...