giovedì 6 ottobre 2016

Facciamo il punto della situazione sul caso #Ferraz



Sentivamo la necessità dell'ennesimo post su Chiara Ferragni? Avevamo bisogno di altri aggiornamenti sulla coppia del momento, ovvero i Ferraz, ovvero Chiara Ferragni e Fedez? Forse, anzi, molto probabilmente no, ma 'sta storia mi sta divertendo troppo e quindi adesso vi beccate il mega recap sul caso più chiacchierato su Snapchat di questi giorni.






Forse, a causa della recente, e inaspettata, rottura tra Brad Pitt e Angelina Jolie, ci sentiamo tutti un po' orfani di amore, di sentimenti spontanei e di scatti rubati a un appuntamento romantico al chiaro di Luna. Ecco, forse proprio perché poveri di storie passionali e appassionate ci siamo buttati a capofitto nella storia d'amore più screenshottata del momento, ovvero quella tra il rapper Fedez e la fashion blogger Chiara Ferragni

Galeotto fu non si sa bene cosa – forse Chiara e Fedez già si conoscevamo da tempo e stavano covando il loro amore segretamente, fatto sta che la storia tra i due personaggi sembra essere arrivata a un punto decisivo. E quindi sì, amici, smettete di chiedermelo esterrefatte: Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente fidanzati. 

Perché lo so? Perché sono così informata? Semplice: negli ultimi due giorni sono stata inondata, assalita, tempestata in tutti i luoghi, in tutti i laghi, da ogni tipo di informazione, screenshot, rumors e documenti ufficiali riguardanti il caso #Ferraz. Dunque, oltre a essere super aggiornata sulla questione, ormai sento anche un certo obbligo verso tutti i fedelissimi che mi hanno eletta come loro confidente personale per discutere la faccenda. Anzi, colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che mi state inviando il materiale, vvb non smettete mai.

Dunque, come neo eletta Regina del Gossip, mi sento in dovere di fare chiarezza sulla storia d'amorahah… tra Chiarona e Federico Lucia e rispondere ad alcune domande. Iniziamo.



Come ogni storia d'amore che si rispetti, anche quella tra Chiarona e Fedez è iniziata con un articolo esclusivo su Chi, il settimanale di gossip diretto da Alfonso Signorini. Il servizio immortala e getta in pasto ai lettori affamati di pettegolezzi la coppia paparazzata mentre è intenta in uno spontaneissimo brindisi, più altri scatti in bassissima risoluzione che farebbero intendere che i due abbiano passato la notte insieme. 

E da qui è stato tutto un susseguirsi di interrogativi e corse a spiare i due piccioncini. E, soprattutto, le prime conclusioni a riguardo.

Premetto che quel servizio di Chi mi sembra autentico come quello che mostrò Chiarona come mamma l'ha fatta, ovvero in un topless mingherlino mentre amoreggiava col suo Richie su una spiaggia paradisiaca. Certo, niente di preparato, nessuna posa plastica, nessun tentativo di conquistare il pubblico medio italiano nel più misero dei modi, qui siamo tutti stupidi, cresciuti a pane e salame sugli occhi, credeteci, certo.

Dunque, partendo da questi presupposti, io, personalmente, ho etichettato subito la notizia come un tentativo imbarazzante di catturare non so quale fetta di pubblico italiano. 

E qui altri interrogativi: Perché mettere in scena questa storiella? Perché Chiara Ferragni ha bisogno di simili stratagemmi? Perché Fedez non si accontenta di X Factor e ci lascia in pace? Perché? Signori, perché? Svariate ipotesi mi hanno offuscato la mente.
  1. Chiara Ferragni ha bisogno, per qualche oscuro motivo, di accattivarsi il pubblico medio italiano, assiduo lettore di giornali scandalistici, fetta di mercato che evidentemente gli sfugge;
  2. Fedez ha bisogno di una fidanzata come George Clooney aveva bisogno di una moglie per il bene della sua immagine. Ipotesi supportata dal fatto che negli ultimi mesi Fedez ha fatto sfoggio delle sue fiamme,: dopo la rottura con Giulia Valentina, il rapper ha avuto una relazione con la dj di cui non ricordo il nome, quella australiana (?) con i capelli turchesi e con una youtuber di cui ho scoperto l'esistenza solo ieri l'altro, una certa Greta Menchi – "Chi è Greta Menchi?" [cit.]. Dunque, Fedez è in cerca di una donna che possa spalleggiarlo adeguatamente nel suo personaggio pubblico.



Poi sono arrivati i primi rumors da fonti attendibili e, soprattutto, i primi video insieme su Snapchat e le fotine su Instagram. La situazione allora si fa seria e urge capire dove cazzo vogliono andare a parare questi due.

E qui i primissimi tremendi sospetti: 

NON È CHE ADESSO LA CHIARONA SE NE ESCE CON UN DEBUTTO COME CANTANTE RAP?! Panico, ansia, terrore, brividi lungo la schiena. Già immaginavo un nuovo singolo di Rovazzi feat. Lil Kiara intitolato "Vorrei Ma Non Lo Indosso"

Oppure, sospetto sempre tremendo, ma non paragonabile al primo: 

NON È CHE ADESSO LUI SE NE ESCE CON UNA LINEA D'ABBIGLIAMENTO COME TUTTI I RAPPER AMERICANI?! Una capsule collection di t-shirts e sneakers Fedez X Chiara Ferragni Collection? O, peggio, un suo omonimo sporty brand dal piglio urban, con uno spirito street, ma che soddisfa le esigenze di una donna rock contemporanea, ma anche un po' romantica, che ruba i jeans dall'armadio del suo lui? 

Alzo le mani e mi arrendo a capire.


E poi la svolta: inizio a seguire Fedez su Snapchat – la Ferragni già la seguivo – e inizio a stalkerare i due innamorati anche sulle loro Instagram Stories. Mi consola il fatto che, stando a quello che molti, molti, molti di voi mi hanno scritto, quel giorno non sono stata l'unica a iniziare a followarli. Anzi, è come se tutti noi fossimo stati colti improvvisamente da un'epidemia virale che ci ha fatto seguire in massa chi la Ferragni, chi Fedez (alzo la mano colpevole) e chi entrambi. 


A questo punto dobbiamo ammettere: Ferraz 1 – Noi 0

Ma ormai è troppo tardi: gli snaps di coppia di susseguono freneticamente, scatti rubati, voci fuoricampo nei video che alimentano i rumors, e poi lui che vola a Parigi, lei a cena con un misterioso cavaliere di cui fa vedere solo la mano, poi di nuovo lui nell'appartamento di lei, lo snap col maxi colbacco di Louis Vuitton di Chiara (prendiamo fiato) e poi boom… la foto di coppia su Instagram, il karaoke in macchina dopo un party troppomoda, il pranzo insieme il bomber di Vetements indossato da lui sotto consiglio di lei e così via in un turbinio di immagini strappate alla quotidianità della coppia.

Quel che è certo è che i due stanno guadagnando in visibilità, followers e, almeno lei, in simpatia, che da questa storia ne esce più umana, una di noi, una che sotto una foto del cazzo su Instagram scrive una frase sdolcinata a un "Tu" etereo di cui vorrebbe urlare il nome, ma preferisce frenare il suo amore – alzi la mano chi non l'ha mai fatto perché non ci credo.


Come se non bastasse, ciliegina sulla torta, arriva il colpo di classe del maestro Fedez: durante una sua performance in TV, nel momento in cui canta il verso "Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton", il rapper mostra alla telecamera un biglietto su cui c'è disegnato sopra un bel cuore rosso. Top del top. Il fatto è talmente imbarazzante e plateale da risultare quasi sincero. Come quando hai quindici anni e sei innamorato e vuoi dirlo a tutti, anche a costo della dignità. Eppure, il fantasma della messa in scena pubblicitaria è sempre lì che aleggia sulla coppia.



Poi arriva il turno delle frecciatine sui social, in primis quelli della (presunta?) ex Greta Menchi, la già citata prima e che ribadisco "Chi è Greta Menchi?" [cit.]. Ma non tardano ad arrivare anche i primi commenti da bimbaminkia della Chiarona sotto le foto lui #unadinoi #laccettiamounadinoi.



Il dubbio persiste: o sono molto bravi e geni del marketing, sono solo molto stupidi. Mistero.


E poi ieri sera arriva la bomba, la svolta definitiva: Chi tira fuori un nuovo servizio fotografico esclusivo che becca la coppia nientepopodimenoche mentre limona con aggiunta di dichiarazione ufficiale della Ferragni che ammette ufficialmente il fidanzamento col rapper. 


Baaam è fatta! Fan di Fedez mettetevi l'anima in pace, perché sì, le fashion blogger adesso rubano anche i rapper. 

Ovviamente i più attenti, che hanno studiato bene la situazione, fanno notare che lui non è più a Parigi da qualche giorno, che lei negli snaps non indossava quegli abiti, che è impensabile indossare le maniche corte di questi tempi a Parigi, ecc ecc… Che siano foto di un unico servizio fatte uscire in un secondo momento per aumentare le vendite e alimentare il chiacchiericcio? Probabile, in fondo anche Signorini doveva guadagnarci qualcosa da questa storia.


Che pensare di tutto questo? C'è chi dice che i loro sentimenti siano reali, chi invece continua a vedere questa storia come l'ennesima trovata pubblicitaria. Sì, pubblicitaria, ma per cosa? Ok, accaparriamoci l'interesse del pubblico italiano medio, ma perché? Perché, qualcuno me lo dica o impazzisco, perché?
Non mi meraviglierei se a breve uscisse una qualche collaborazione lavorativa della coppia che spiegherebbe tutto questo chiacchiericcio intorno a loro. All'ipotesi di un qualche singolo rap di lei, invece, preferisco non pensarci più, ma, attenzione, è sempre lì in agguato che si nasconde dietro l'angolo del "e se poi facesse…"

Nel mentre che attendiamo la loro prossima mossa, accettiamo il fatto che Chiarona Ferragni e Fedez sono ufficialmente una coppia. E forse, sotto sotto, anche ci piace questa storia, perché anche noi, adesso, abbiamo finalmente i nostri Drake e Rihanna del Lidl di cui parlare, su cui fantasticare romanzi d'amore o su cui sputare un po' di veleno per sentirsi delle persone migliori. 

Alla fine anch'io accetto la coppia, mi arrendo, spio gli innamorati dalle loro Instagram Stories e un po' me ne dispiaccio perché il format "Fashion Blogger fidanzata con Rapper" avrei voluto lanciarlo io. Li mortaccia tua, Chiara, sempre un passo avanti a tutte. 


Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento